035 68.01.31 | 📱 335. 68.03.901 / 389.34.96.195 | FAX. 035 66.66.549 studiomedico@rsalife.it

I NOSTRI SERVIZI


TEST GENETICI

IL TEST DNA, LA NUOVA FRONTIERA DELLA MEDICINA PREVENTIVA

Passare un tampone contro la parte interna della guancia è il primo passo verso l’individuazione di quelle variazioni nei geni, che hanno un significativo ruolo nell’aumentare la suscettibilità dell’organismo verso molteplici condizioni metaboliche e patologiche.
L’analisi e l’interpretazione dei profili di rischio (DNA test) si fondano sul più avanzato know-how scientifico e consentono di attivare azioni preventive personalizzate con lo scopo di proteggere la salute (anche di quella estetica), allungare la vita e migliorare la qualità.
Solo questo test è oggi in grado, in Europa, di effettuare un’analisi così ricca e scientificamente valida, grazie alla realizzazione di algoritmi interpretativi statistici, in grado di tradurre le singole suscettibilità, derivate dall’analisi dei singoli geni, in una valutazione più globale, che conferisce il giusto peso e valore statistico a ciascun gene.

Grazie allo studio medico polispecialistico potrai avvalerti della consulenza di uno staff di specialisti che, sulla base dei risultati dei test, fornirà un piano di prevenzione personalizzato mirato a:

  • Migliorare lo stile di vita
  • Eseguire eventuali esami di controllo specifici
  • Intervenire sul piano delle abitudini alimentari
  • Intraprendere coerenti azioni di prevenzione
Profili di rischio: aree investigate

A fianco di un test globale che comprende l’analisi delle più diffuse condizioni di rischio abbiamo posto l’attenzione su particolari aree:
TRICOLOGIA: Analisi delle principali mutazioni correlate con la caduta dei capelli e/o diradamento e/o alopecia sia nel sesso maschile che femminile.
WEIGHT CONTROL: 
Per la personalizzazione della dieta dimagrante e dei nutraceutici che la possono coadiuvare ai fini di contrastare eventuali resistenze verso il calo del peso.
GENOCOSMESI: interazione tra geni e cosmeceutici ai fini dell’individuazione dei trattamenti e dei cosmetici più idonei.
STRESS MANAGEMENT: sensibilità verso gli stimoli stressogeni, influenze sul piano dell’umore e della reattività psico-fisica. Un test adatto anche al manager che volesse migliorare la qualità delle proprie performances.
FiITNESS: per ottimizzare le scelte e migliorare le performance sportive.
MENOPAUSA E ANDROPAUSA: per scegliere con serenità le supplementazoni e le cure più indicate per mantenersi attivi sul piano psico-fisico e sessuale.
MALATTIE CARDIOVASCOLARI: rischio trombotico, dislipidemico, ipertensivo, ischemico (infarto/ictus).
ONCOLOGIA: suscettibilità verso le neoplasie della mammella, della prostata, del polmone, del colon, della cute.
BRAIN AGING: influenze sulle performance della memoria e sul declino cognitivo.
METABOLISMO: interazioni tra geni e nutrienti ai fini della predisposizione di una dieta qualitativamente personalizzata in chiave di benessere; valutazione di intolleranze alimentari.

Nutrigenomica

La Nutrigenomica è una scienza emergente che applica la genetica alla Scienza della Nutrizione per aiutare le persone a stabilire con esattezza quali cambiamenti nutrizionali e/o sullo stile di vita possono risultare più utili come prevenzione individuale nell’ambito della salute e dell’invecchiamento.

La Nutrigenomica quindi si basa sulla consapevolezza che esiste un’interazione dinamica tra geni e ambienti, geni e alimentazione, geni e lifestyle.

Prolungare e migliorare l’aspettativa di vita

Un approccio innovativo e scientifico a 360 gradi per la gestione di una vita più lunga in buona salute. Noi guardiamo dove altri non guardano.
Lo studio medico segue una strategia pro-attiva, partendo dal massimo di ciò che offre la predittività genetica, per attuare una medicina preventiva primaria, con una totale attenzione allo stato di salute senza aspettare il manifestarsi della malattia.

Le modificazioni genomiche non sono in grado di predire esattamente il momento in cui si sviluppa un disturbo della salute, ma possono predire la suscettibilità individuare di sviluppare tale disturbo. Se il rischio è noto, si può fare qualcosa per prevenirne le conseguenze: la parola chiave è PREVENZIONE. Se la costellazione genetica di una persona è nota abbastanza in anticipo, le contromisure hanno una maggiore possibilità di successo.

La consulenza specialistica personalizzata

I pilastri del modello clinico sono quattro:

  • Identificazione (tests genetici) della suscettibilità a sviluppare nel tempo patologie attraverso la lettura delle modificazioni e/o mutazioni molecolari.
  • Identificazione dell’esistenza di stati patologici che non si sono ancora manifestati soggettivamente e oggettivamente.
    Identificazione di stili di vita scorretti che sono alla base delle modificazioni geniche che sottendono patologie non espresse, in atto, future.
  • Programmazione degli obiettivi terapeutici preventivi di medio e lungo termine, capaci di prevenire, rallentare il processo di invecchiamento.
Esecuzione del test

La sequenza genomica è identificata da un laboratorio, le variazioni genetiche vengono così messe in evidenza.

Analisi

Il campione salivare per l’analisi genomica è prelevato grazie ad un sistema non invasivo e indolore che consiste nello sfregamento della parte interna della guancia con un tampone.

Refertazione e consulenza

Sulla base dei risultati delle analisi genomiche, il team di professionisti suggerisce:

  • integratori mirati, protocolli e dieta personalizzati;
  • specifici trattamenti biomedicali e cosmeceutici di ultima generazione.

A seconda del test il processo è completato in tre settimane/un mese.
Le procedure adottate garantiscono il totale rispetto della privacy.

CONTATTACI PER PRENOTARE UN APPUNTAMENTO

ORARI

lunedì - venerdì  dalle 9:00 alle 20:00

sabato dalle 9:00 alle 18:00

telefono 035 68.01.31

 +39 335 68.03.901

 +39 389 3496195

Tutti i campi contrassegnato con l'asterisco (*) sono obbligatori

Proponi data per l'appuntamento


AFFILIAZIONI

 

SEDE DI BAGNATICA (BG)
Piazza Barborinie D'Andrea, 3A
24060 Bagnatica BG, Italia

SEDE DI MILANO (MI)
Piazzale Carlo Maciachini, 11
20159 Milano, Italia
ORARI

 lunedì - venerdì dalle 9:00 alle 20:00

sabato dalle 9:00 alle 18:00

 
DOVE TROVARCI

STUDIO DI BAGNATICA:
P.zza Barborini e D’Andrea 3/a, 24060 Bagnatica (BG)

STUDIO DI ABANO TERME (PD):
Piazza Repubblica 25, 35031 Abano Terme (PD)

STUDIO DI MILANO:
Piazzale Maciachini 11, 20159 Milano (MI)

STUDIO DI SELARGIUS (CA):
Via G. Peretti 2/a, 09047 Selargius (CA)

 
 
DOVE TROVARCI

STUDIO DI BAGNATICA:
P.zza Barborini e D’Andrea 3/a
24060 Bagnatica (BG)

STUDIO DI ABANO TERME (PD):
Piazza Repubblica 25
35031 Abano Terme (PD) 

STUDIO DI MILANO:
Piazzale Maciachini 11
20159 Milano (MI)

STUDIO DI SELARGIUS (CA):
Via G. Peretti 2/a
09047 Selargius (CA)

 
CONTATTI

telefono 035 68.01.31

 +39 335 68.03.901

 +39 389 34.96.195

 +39 335 68.03.901
+39 389 34.96.195

fax   035 66.66.549